Servizi aggiuntivi

Servizio mensa – scuole dell’infanzia e primarie

La gestione della refezione e la raccolta delle relative rette sono affidati al Comune di Bergamo ,presso l’Ufficio Refezione Scolastica in Largo Rontgen n. 3 ( zona quartiere Loreto sede ex circoscrizione  2). Il Comune si avvale della Ser Car S.p.A. per la preparazione dei pasti. I pasti vengono cucinati direttamente nella cucina della scuola per le scuole dell’infanzia Dasso e Celadina e per la scuola primaria Savio; per le altre scuole vengono cucinati nel centro cottura del Comune di Bergamo, in via Presolana e trasportati nelle singole scuole. Nell’istituto è attiva una commissione salute che, nella composizione che vede presenti insegnanti, genitori, personale ASL e personale della ditta SerCar, attua il monitoraggio del servizio mensa e propone miglioramenti al servizio. La stessa commissione individua e propone iniziative di educazione alimentare alle scuole. I genitori costituiscono, per ogni scuola in cui si attua il servizio mensa, un gruppo di “assaggiatori” che si recano nelle scuole durante la mensa, assaggiano i cibi e possono monitorare direttamente l’efficacia del servizio erogato.

Servizio prolungamento – scuole dell’infanzia

Viene attuato ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 17,00. E’ destinato ad un massimo di 29 bambini (26 in caso di presenza di bimbi disabili tra gli accolti al servizio). I modi della richiesta e i criteri dell’accoglienza sono gli stessi del servizio di anticipo.

MODULO ISCRIZIONE POSTICIPO  INFANZIA CELADINA

MODULO ISCRIZIONE POSTICIPO INFANZIA BOCCALEONE

Servizio anticipo: si realizza presso la scuola primaria Savio ed è organizzato dai genitori che, allo scopo, affidano il servizio ad una cooperativa di loro scelta. Si attua ogni mattina dalle ore 8,00 alle ore 8,30.

Servizio piedibus: si realizza presso le scuole primarie De Amicis e Valli ed è organizzato dai genitori in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Si attua secondo un calendario definito dai genitori organizzatori per alcune mattine durante la settimana.

Servizio mensa nel giorno di mercoledì alla primaria De Amicis: si realizza presso la scuola De Amicis in cui, nella giornata di mercoledì, non è previsto il rientro per le lezioni pomeridiane. E’ organizzato dai genitori che si avvalgono degli operatori di una cooperativa di servizi di loro scelta. Il servizio si attua dalle ore 12,45 alle ore 14,30.